È tutto il giorno che le aspettiamo, ma le prime foto di David Corenswet nei panni dell'Uomo del Domani del DCU in Superman sono state finalmente svelate stamattina! Una foto ufficiale dell'attore in costume ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei fan; tuttavia, vediamo che è molto più colorato di quanto lasciasse intendere quello scatto e molto simile a quello che ci si aspetta da una rivisitazione "classica" di questo iconico supereroe.
Grazie a nuove immagini dal set inoltre ora possiamo finalmente dare un primo sguardo anche a Mister Terrific. A voler essere ipercritici, Corenswet appare un po' dimesso, ma è probabile che ciò sia dovuto al fatto che stava girando delle scene d'azione. È anche abbastanza comune che gli attori indossino abiti più larghi sul set (Chris Evans l'ha fatto sempre nel ruolo di Capitan America), con l'uso di VFX in genere durante la post-produzione per riordinarli un po'.
Superman: James Gunn fa chiarezza sulla differenza d'età tra Clark Kent e il nuovo Batman del DCU
Quanto a Mister Terrific (interpretato da Edi Gathegi), sembra uscito direttamente dalle pagine dei fumetti. È un'interpretazione incredibilmente accurata dell'eroe che non solo conferma che il suo costume funziona bene sullo schermo, ma suggerisce che James Gunn ha intenzione di aderire strettamente al materiale di partenza in Superman e non solo.
Date un'occhiata alle nuove foto del set di Superman negli X post qui sotto.
Il nuovo film su Superman
Superman racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l'incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.
David Corenswet interpreta l'Uomo d'Acciaio, mentre Rachel Brosnahan è stata scelta come protagonista per Lois Lane. Il cast comprende Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho e Gabriela de Faría nel ruolo dell'Ingegnere.
Tra i personaggi secondari figurano Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, Wendell Pierce nel ruolo di Perry White, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Pruitt Taylor Vince nel ruolo di Pa Kent, Neva Howell nel ruolo di Ma Kent, Beck Bennett nel ruolo di Steve Lombard, Mikaela Hoover nel ruolo di Cat Grant, Christopher MacDonald nel ruolo di Ron Troupe e Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor.
Anche Milly Alcock dovrebbe fare un cameo nel ruolo di Supergirl prima di spiccare il volo nel suo film, Supergirl: Woman of Tomorrow. L'uscita di Superman nelle sale è prevista per l'11 luglio 2025.