James Gunn ha confermato che nel film Superman, in arrivo durante l'estate, ci sarà anche Krypto.
Il supercane è ritratto in un'adorabile immagine animata condivisa dal regista e sceneggiatore dell'atteso reboot mentre è seduto accanto a Clark Kent e osserva con lui la Terra.
Perché Krypto apparirà in Superman
James Gunn ha spiegato in un post perché Krypto arriverà sul grande schermo nel reboot delle avventure del supereroe della DC.
Il regista ha raccontato che il personaggio è ispirato al suo cane Ozu: "L'abbiamo adottato poco dopo che avevo iniziato a scrivere Superman. Ozu, che proviene da una difficile situazione in cui in un cortile erano ammassati oltre 60 cani e non ha mai conosciuto gli esseri umani, era a dir poco problematico".
Superman: Legacy, chi è il nuovo Clark Kent
Gunn ha aggiunto: "Lui è arrivato e immediatamente ha distrutto la nostra casa, le nostre scarpe, i nostri mobili, ha persino mangiato il mio laptop. Ci è voluto molto tempo prima che si lasciasse toccare da noi. Ricordo di aver pensato: 'Cavolo, come sarebbe difficile se Ozu avesse dei superpoteri?".
Quell'idea ha spinto James a inserire il cane amico di Clark Kent nel film che stava sviluppando: "Krypto è arrivato nello script e ha cambiato la forma della storia mentre Ozu stava cambiando la mia vita. Che momento migliore per far debuttare il non-così-buono-buon-ragazzo Krypto rispetto al mese di Adotta un cane del canile. Per la cronaca, Ozu oggi è, piuttosto spesso, davvero un bravo ragazzo".
I protagonisti del reboot
Il nuovo film della DC vede protagonista David Corenswet nell'iconico ruolo di Clark Kent. Al suo fianco la star di La fantastica signora Maisel Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane. Nicholas Hoult interpreterà il cattivo di Superman, Lex Luthor.
Tra gli interpreti ci sono poi Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillion (Guy Gardner) e Isabela Merced (Hawkgirl).
Will Reeve, figlio del defunto interprete di Superman Christopher Reeve, comparirà in un cameo interpretando un reporter televisivo.