La campagna marketing di Superman sta iniziando seriamente a prendere il volo, con i DC Studios che ancora una volta hanno reso omaggio a uno storico albo del supereroe, ovvero All-Star Superman.
Infatti, una nuova foto promozionale di Dairy Queen sembra ritrarre il Kal-El di David Corenswet mentre ricrea l'iconica copertina di All-Star Superman #1.
Gunn è un sostenitore dei fumetti e ci aspettiamo di vedere molte immagini familiari come questa sia nel futuro materiale di marketing che nelle sale a luglio. Nonostante questo cenno, il regista non sta adattando l'opera magna di Grant Morrison e Frank Quitely.
All-Star Superman è il riferimento principale di James Gunn
"Voglio dire, All-Star Superman è la cosa da cui prendiamo più pesantemente in prestito", ha detto Gunn lo scorso dicembre. "La nostra trama non ha nulla a che fare con All-Star Superman, ma alcune delle estetiche di ciò che Grant ha scritto e di ciò che Frank ha disegnato sono state incredibilmente influenti".
"Avevano anche quella sorta di fantascienza e l'idea di Lex come uno stregone pazzo della scienza, quasi. Sai, la scienza è la sua specie di stregoneria. E i giganti, sai, i mostri e le minacce e tutto ciò che la Silver Age guarda attraverso una lente verde", ha continuato. "Penso che molto di questo sia stato preso da All-Star Superman, che è stato sicuramente il mio più grande punto di riferimento. È anche il mio preferito".
Dopo la versione decisamente più seria del supereroe kryptoniano da parte di Zack Snyder, un approccio più accurato ai fumetti è la strada intrapresa dai nuovi DC Studios. Ne sapremo certamente di più una volta che Superman uscirà nelle sale, il 9 luglio 2025.