Summertime 2 ci sarà? La risposta del produttore

Summertime 2 ci sarà? Il produttore Riccardo Tozzi ha risposto alla domanda chiamando in causa anche Netflix, che ha distribuito la prima stagione.

Summertime 2, la nuova stagione del teen drama, ci sarà? Le possibilità sono ottime, secondo il produttore Riccardo Tozzi, ma per l'annuncio ufficiale manca ancora un assenso: quello di Netflix, che distribuisce lo show.

Intervistato in esclusiva da Deadline, il presidente di Cattleya, l'italianissima casa di produzione di molte serie tv di successo, tra cui Gomorra, non ha certo usato mezze parole: "La prima delle nostre produzioni che potrebbe ripartire potrebbe essere la seconda stagione di Summertime, sempre che Netflix la ordini. Dovremmo girare in estate, come il titolo suggerisce. La prima stagione è stata un successo. Sono abbastanza sicuro che ci sarà un sequel, noi siamo pronti, ma dipende da Netflix".

Summer 104 Unit 02065
Summertime: Amanda Campana e Andrea Lattanzi in una scena della serie Netflix

Ispirata alla storia di Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, super successo letterario già arrivato al cinema nel 2004, Summertime ha debuttato su Netflix con i primi 8 episodi lo scorso 29 aprile e ha avuto, in Italia e all'estero, un riscontro di pubblico davvero positivo, soprattutto nella fascia d'età a cui si rivolge. Il teen drama tutto italiano è una moderna storia d'amore, ambientata durante l'estate sulla costa adriatica. Un'attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell'estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Nel cast di Summertime Thony nel ruolo di Isabella, un tempo cantautrice oggi amorevole mamma di Summer e di Blue, Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, dà il volto a Summer mentre Ludovico Tersigni (Skam Italia) ricopre il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana, che interpreta Sofia, Giovanni Maini, che dà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. L'attore Mario Sgueglia interpreta Maurizio, il papà di Ale.