Nel giorno della première al Festival di Venezia 2018, Netflix ha rilasciato sui suoi social un nuovo trailer per Sulla mia pelle, il film sull'ultima settimana di Stefano Cucchi. Diretto da Alessio Cremonini, autore della sceneggiatura insieme a Lisa Nur Sultan, il film porterà in scena esattamente gli ultimi giorni di vita di Cucchi, morto a 31 anni mentre si trovava all'ospedale Sandro Pertini in stato di detenzione.
Leggi anche: Recensione Sulla mia pelle: Stefano Cucchi e il volto disumano della legge
A interpretare Stefano Cucchi in Sulla mia pelle sarà l'attore Alessandro Borghi che ha spiegato: "Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto e onorato di interpretare il ruolo. Spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo".
Nella parte della sorella Ilaria ci sarà l'attrice Jasmine Trinca che ha sottolineato come spera di poter rendere omaggio al coraggio della donna, determinata a combattere per la sua famiglia ma anche per l'intera società. Ilaria Cucchi ha commentato oggi:
"Questo film è molto attuale, assistiamo proprio in questi giorni e in queste ore a chiari esempi di non voler vedere persone o gruppi di persone in quanto esseri umani. Questo film lo voglio dedicare a Salvini e a tutti coloro che si auguravano e continuano ad augurarsi che di questa storia e di tante storie come le nostre non se ne parli più. Il film racconta una verità e in questo momento è quanto mai importante nel momento in cui si cerca di convincere le persone che il nostro benessere è legato alla negazione dei diritti degli altri."
Il film arriverà su Netflix il 12 settembre, stesso giorno dell'uscita nelle sale.