Suicide Squad punta a un'apertura di 125 milioni

Secondo gli analisti il film potrebbe far molto bene nel primo weekend americano. In Italia per vederlo dovremo attendere il 18 agosto.

Suicide Squad punta a fare il botto. La popolarità del comic movie sui media e l'hype alle stelle sono indicatori di interesse enorme nei confronti della pellicola diretta da David Ayer. In virtù di ciò sembra che Warner Bros. e DC puntino a incassare 125 milioni in Nord America, dove il film uscirà il 5 agosto. Secondo alcune analisi, però, la pellicola potrebbe incassare anche di più, arrivando a 135 milioni e oltre.

Suicide Squad: una foto di Margot Robbie
Suicide Squad: una foto di Margot Robbie

Naturalmente queste sono solo proiezioni che verranno verificate dalla reale risposta del pubblico quando Suicide Squad uscirà nelle sale, ma sembra che il film possa tranquillamente raggiungere e superare l'apertura di Guardiani della Galassia, uscito i primi giorni d'agosto del 2014, che ha incassato 94,3 milioni segnando il record per le uscite d'agosto di quell'anno.

La domanda che si pongono gli analisti è però un'altra: riuscità Suicide Squad a superare i 132,4 milioni di Deadpool, che ha rischiato il tutto per tutto uscendo con un rating R e facendo faville nonostante ciò?

Suicide Squad ha un classico PG-13 ed è incentrato sulle disavventure dei più temibili villain dell'universo DC, riuniti insieme grazie all'intervento dell'Agente Amanda Waller per compiere una missione suicida. Il film può contare sulla presenza del premio Oscar Jared Leto che sarà il Joker, Margot Robbie che interpreta Harley Quinn, Will Smith con il ruolo di Deadshot, Jai Courtney con la parte di Boomerang e Viola Davis nelle vesti dell'Agente Amanda Waller. Joel Kinnaman è stato invece scelto per il personaggio di Rick Flagg, mentre El Diablo è interpretato da Jay Hernandez.

Suicide Squad arriverà nelle sale italiane il 18 agosto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!