Suicide Squad: David Ayer svela il ruolo del Joker di Jared Leto nel finale originale

David Ayer ha condiviso lo scripi del finale originale di Suicide Squad svelando il ruolo del Joker di Jare Leto e le differenze rispetto a quanto visto sullo schermo.

David Ayer torna a diffondere via social nuovi dettagli della sua versione di Suicide Squad rivelando il ruolo del Joker di Jared Leto nel finale originale del cinecomic.

Suicide Squad: la prima immagine del Joker di Jared Leto come twittata dal regista David Ayer
Suicide Squad: la prima immagine del Joker di Jared Leto come twittata dal regista David Ayer

Come nel caso dello Snyder Cut di Justice League, anche David Ayer, amareggiato dalla cattiva accoglienza di Suicide Squad dovuta - a suo dire - alla pesante ingerenza dei produttori, ha rivelato l'esistenza di un Ayer Cut. I cambiamenti principali rispetto alla versione vista in sala riguarderebbero il Joker di Jared Leto, la cui presenza è stata pesantemente tagliata in fase di montaggio stravolgendo il senso del personaggio e alterando la performance dell'attore premio Oscar.

Lo stesso David Ayer si è scusato con Jared Leto sostenendo che l'attore sia stato maltrattato in fase di montaggio. Per porre rimedio a questa ingiustizia, David Ayer ha condiviso una nuova foto di Leto nei panni del Joker su una storia su Instagram insieme a una pagina della sceneggiatura che svela il ruolo di Joker nel finale di Suicide Squad. Nella scena, il team di villain si confronta con l'Incantatrice (Cara Delevigne) per poi incappare nell'ostacolo del Joker che tiene in mano gli inneschi dell'esplosivo nascosto nei loro colli. Un fan ha chiesto al regista se la scena in questione è stata davvero girata, e lui ha confermato scrivendo:

"Sì, l'ho girata. Girata e montata. Purtroppo, amico mio, non ti è permesso vederla."

David Ayer Suicide Squad Original Joker Script Page Xjd3N5C
Suicide Squad. una pagina dello script del finale originale

Già in precedenza, David Ayer aveva anticipato l'esistenza di un'alleanza tra Joker e Incantatrice nella versione originale di Suicide Squad che avrebbe condizionato la relazione con Harley Quinn (Margot Robbie). Chissà se un giorno riusciremo a vedere l'Ayer Cut, magari grazie a HBO Max.