Suicide Squad, David Ayer: "Ho il cuore spezzato per Jared Leto"

Il regista di Suicide Squad David Ayer ha ammesso di avere il cuore spezzato per la sorte toccata a Jared Leto e al suo Joker.

David Ayer torna a parlare dell'insuccesso di Suicide Squad coi fan e confessa di avere il cuore spezzato per Jared Leto e per la sorte toccata al suo Joker, interpretato con tanto impegno da parte del divo.

Suicide Squad: Jared Leto è il Joker nel primo trailer del film
Suicide Squad: Jared Leto è il Joker nel primo trailer del film

Dopo i tagli subiti da Suicide Squad e le scelte scellerate fatte in post-produzione, il Joker è stato uno dei personaggi più sacrificati, il tutto nonostante gli sforzi fatti da Jared Leto, attore di metodo, per entrare nel folle personaggio. A pensarci ancora oggi, David Ayer ha il cuore spezzato come ammette su Twitter:

"Senza dubbio la costruzione di un personaggio è un rischio enorme, gli attori si muovono sul filo del rasoio. Ho tratto ispirazione dai fumetti DC. Trovo incredibile che se ne parli ancora dopo 5 anni. HO il cuore spezzato per Jared - ha fatto un lavoro magnifico che per lo più non vedrà nessuno".

Suicide Squad: il regista conferma una teoria sul Joker di Jared Leto

Difficilmente rivedremo Jared Leto nei panni del Joker. Dopo la delusione dell'esito di Suicide Squad James Gunn è stato chiamato da Warner Bros. per prendere in mano il reboot, The Suicide Squad, che non prevede la presenza di Joker. il personaggio è stato inoltre escluso da Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), cinecomic al femminile che ha visto la rivincita di Harley Quinn, finalmente libera dell'ingombrante fidanzato.

Prossimamente vedremo Jared Leto protagonista di un nuovo cinecomic, Morbius, dove si calerà nei panni di uno dei villain storici di Spider-Man.