Suburra: stasera su Rai Movie il film con Alessandro Borghi e Greta Scarano

Va in onda stasera su Rai Movie, alle 21:10, il film Suburra, diretto nel 2015 da Stefano Sollima, con protagonisti Alessandro Borghi, Pierfrancesco Favino, Greta Scarano e Claudio Amendola.

Stasera su Rai Movie, alle 21:10, va in onda il film Suburra, diretto nel 2015 da Stefano Sollima, cin un super cast: Claudio Amendola, Pierfrancesco Favino, Alessandro Borghi, Greta Scarano ed Elio Germano.

Suburra: Greta Scarano in una suggestiva immagine tratta dal film
Suburra: Greta Scarano in una suggestiva immagine tratta dal film

Adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, il film racconta la settimana che precede la fine di un'era della Repubblica, in un contesto capitolino in cui potere politico, religioso e criminale convivono tragicamente.
La storia è quella di una grande speculazione edilizia che ha l'intento di trasformare il litorale romano in una nuova Las Vegas.
Per realizzarla servirà l'appoggio di un politico corrotto e invischiato nella malavita, del capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentante della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana.
A inceppare il piano saranno dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come un Pr viscido e senza scrupoli e il capoclan di una pericolosa famiglia sinti.

Vincitore nel 2016 di due Nastri d'Argento - Migliore attrice non protagonista a Greta Scarano e Migliore scenografia a Paki Meduri -, Suburra è stato dedicato dal regista al padre, Sergio Sollima, scomparso a pochi mesi dall'uscita del film.