Stranger Things 3: la sinossi e i titoli degli episodi rivelano nuove anticipazioni

Netflix ha condiviso la sinossi ufficiale e i titoli degli episodi della terza stagione di Stranger Things, ecco i dettagli!

Stranger Things 3 ha finalmente una sinossi ufficiale che permette di scoprire qualche spoiler relativo agli episodi inediti della serie in arrivo su Netflix il 4 luglio!
La storia al centro del progetto ideato dai fratelli Duffer compierà un salto temporale e gli eventi al centro delle puntate saranno quindi ambientate nell'estate del 1985.

La trama delle prossime puntate di Stranger Things anticipa: "Siamo nel 1985 a Hawkins, Indiana, e l'estate sta scaldandosi. La scuola è finita, c'è un nuovo centro commerciale in città e il gruppo di amici di Hawkins sta per entrare nell'età adulta. Delle storie d'amore iniziano a sbocciare, complicando le dinamiche del gruppo, e i ragazzi dovranno capire come crescere senza allontanarsi. Nel frattempo incombe il pericolo. Quando la città viene minacciata da nemici vecchi e nuovi, Eleven e i suoi amici sono obbligati a ricordarsi che il male non finisce mai, si evolve. Ora dovranno unire le forze per sopravvivere e ricordarsi che l'amicizia è sempre più forte rispetto alla paura".
I dettagli condivisi da Netflix sembrano quindi confermare che la chiusura del varco che collegava il Sottosopra dal mondo reale non abbia rappresentato la fine dei problemi per i giovani protagonisti e la presenza di elementi sovrannaturali nelle loro vite.

I creatori della serie tv avevano inoltre spiegato che le fonti di ispirazione alla base della terza stagione erano i film di David Cronenberg, La cosa, Fuori di testa, Fletch - Un colpo da prima pagina e All'inseguimento della pietra verde.

I titoli degli episodi, che saranno 8 in tutto, stanno inoltre già facendo ipotizzare ai fan i possibili scenari riguardanti i pericoli e le situazioni che si ritroveranno ad affrontare i giovani abitanti di Hawkins.

  1. "Suzie, Do You Copy?"
  2. "The Mallrats"
  3. "The Case of the Missing Lifeguard"
  4. "The Sauna Test"
  5. "The Source"
  6. "The Birthday"
  7. "The Bite"
  8. "The Battle of Starcourt"

Stranger Things 3 sarà ancora più dark, ma molti segreti saranno svelati