Stephen King: la sua ricetta del salmone al microonde sciocca internet "Ma è un horror!"

Stephen King ha condiviso su Twitter la sua ricetta del salmone al microonde, ma le reazioni dei suoi follower sono state terrificanti.

Stephen King ha fatto venire i brividi ai suoi numerosi follower su Twitter dopo aver condiviso una ricetta orribile per il salmone al microonde che gli utenti hanno soprannominato il suo "lavoro più spaventoso". Il suo tutorial culinario attualmente vanta migliaia di visualizzazioni su Twitter.

"Cena: prendi un bel filetto di salmone al supermercato, non troppo grande", ha scritto l'autore 74enne ai suoi 6,6 milioni di follower su Twitter.

"Mettici sopra dell'olio d'oliva e del succo di limone. Avvolgilo in tovaglioli di carta umidi", ha continuato King. "Infilalo nel microonde per 3 minuti o giù di lì. Mangialo. Magari aggiungi un'insalata".

Inutile dire che le istruzioni del celebre re dell'horror hanno suscitato una profonda sofferenza nei buongustai dei social media, che hanno reagito con ironia.

"Questa è un'eccellente storia dell'orrore, ben fatto signore", ha scherzato un commentatore inorridito, mentre un altro ha ribattezzato la ricetta il "lavoro più spaventoso di sempre" di King.

"Nemmeno un pizzico di sale! Sei davvero un brillante scrittore di horror", ha detto un altro.

"Sei diventato uno degli scrittori di maggior successo nella storia e ora ne stai raccogliendo i frutti", ha commentato un detrattore. "Pesce al microonde. Questo mi dà fastidio".

The Stand: la miniserie di Mick Garris conserva il sapore di Stephen King più del nuovo adattamento?

Un altro buongustaio disilluso ha scritto: "Vivo nel Maine occidentale. Per favore, fammi venire a cucinarti un vero pasto da re. Gesù Cristo."

"L'odore del pesce cotto al microonde è più orribile di qualsiasi cosa tu abbia scritto e lo dico da ammiratore che riesce a malapena a guardare un trailer o vedere una copertina di un libro con il tuo nome sopra senza spaventarsi", ha aggiunto un altro utente.

Non è mancato neppure il commento del celebre chef Jose Andres, che ha scritto: "Questo è un film dell'orrore! Mangialo crudo, mangialo alla piastra, mangialo fritto... ma 3 minuti al microonde sono come Ai confini della realtà!"