Stephen King ricorda l'incidente di 20 anni fa su Twitter: "Ogni giorno è un dono"

Stephen King ha twittato in occasione dell'incidente d'auto occorsogli 20 anni fa ricordando di essere grato per ogni giorno di vita da allora.

Stephen King ha ricordato su Twitter l'anniversario del terribile incidente d'auto che lo vide coinvolto esattamente 20 anni fa.

Lo scrittore Stephen King
Lo scrittore Stephen King

Era il pomeriggio del 19 giugno 1999 quando lo scrittore, come d'abitudine, stava passeggiando sul ciglio di una strada vicino alla sua casa a North Lovell, in Maine, quando è stato colpito da un Dodge Caravan il cui autista, un muratore di nome Bryan Smith, aveva perso il controllo del mezzo. Gravemente ferito, Stephen King è stato trasportato prima al Northern Cumberland Hospital e poi trasferito in elicottero al Central Maine Hospital.

Due decenni dopo, King ha ricordato quell'orribile giorno su Twitter scrivendo: "Il 19 giugno 1999 sono stato colpito da un furgone mentre facevo una passeggiata. Mentre giacevo inconscio in ospedale, i dottori discutevano se amputare o no la mia gamba destra sulla base delle mie condizioni quotidiane. Sono migliorato. Ogni giorno di questi vent'anni per me è un dono."

Stephen King: tutti i film tratti dai suoi libri in arrivo

Bryan Smith perde la patente in seguito all'incidente e morì di overdose di fentanyl nel settembre 2000. "Sono dispiaciuto di aver appreso che Bryan Smith è morto" scrisse King in un comunicato. "La morte di un uomo di 43 anni è sempre qualcosa di inaspettato. Vorrei che fosse andata meglio per entrambi. Le nostri vite si sono unite in uno strano modo. Sono felice di non essere morto, ma mi dispiace che lui ora non c'è più."