Stephen King: David E. Kelley adatta Mr. Mercedes per la tv

Un killer si getta sulla folla con una Mercedes rubata. Un poliziotto in pensione si mette sulle sue tracce per punirlo del terribile crimine compiuto.

Il prolifico sceneggiatore televisivo David E. Kelley si accosta a uno dei romanzi di Stephen King, il recente Mr. Mercedes, per trasformarlo in una serie tv prodotta da Sonar Entertainment. La serie sarà diretta da Jack Bender.

Stephen King in una foto del 1993
Stephen King in una foto del 1993
In Mr. Mercedes un uomo uccide otto persone piombando sulla folla con un'auto rubata, una Mercedes. Dopo la strage un poliziotto in pensione decide di catturare il killer e si mette sulle sue tracce. A quanto pare Mr. Mercedes farà parte di una trilogia. Il secondo capitolo, Finders Keepers, verrà pubblicato da Scribner il 2 giugno.

"Questa è un'incredibile opportunità per adattare una sceneggiatura ispirata al romanzo di uno degli autori più celebri al mondo" ha commentato Kelley. "Mr. Mercedes è una grande storia che verrà tradotta sul piccolo schermo nel miglior modo possibile se non combinerò guai."

Tra gli adattamenti delle opere di Stephen King in preparazione ricordiamo anche la miniserie 11/22/63, prodotta da J.J. Abrams, l'attesa quadrilogia The Stand e It. Nel frattempo un adattamento di Cell, interpretato da Samuel L. Jackson e John Cusack, è in arrivo al cinema nei prossimi mesi.

Leggi anche:

It di Stephen King: speranze e paure per il nuovo film tratto dal classico horror

The Stand di Stephen King al cinema: immaginiamo il cast dei sogni