Stephen King accelera

La novella Throttle, scritta a quattro mani dallo scrittore del Maine e dal figlio Joe, diventerà presto un film.

Il produttore Nick Wechsler ha opzionato la short novel Throttle scritta a quattro mani da Stephen King e dal figlio Joe Hill, anche lui scrittore, che verrà inclusa nella raccolta He Is Legend: Celebrating Richard Matheson.

Il racconto narra le vicende di un padre e un figlio, membri di un gang di motociclisti, inseguiti nel deserto da un enorme tir che non sembra voler lasciar loro scampo. Numerosi i richiami a Duel di Steven Spielberg, ma con una spinta decisa in direzione horror che non può mancare in un lavoro del re del brivido.

Wechsler non è nuovo a operazioni di questo tipo, è sua infatti la decisione preventiva di acquisire i diritti del nuovo romanzo di Cormac McCarthy, La strada, ben prima che vincesse il Premio Pulitzer per affidarne la regia a John Hillcoat. La release americana del film, interpretato da Viggo Mortensen, Guy Pearce e Charlize Theron e prodotto dalla Dimension Film, è prevista per il 26 novembre.

In arrivo al cinema anche la pellicola tratta dal primo romanzo di Joe Hill, Heart-Shaped Box. La Warner Bros ha commissionato la sceneggiatura all'irlandese Neil Jordan ed è attualmente alla ricerca di un regista. Anche la grapic novel di Hill, Locke & Key, potrebbe arrivare sul grande schermo grazie alla Dimension. Throttle è il primo lavoro in cui Stephen King collabora col figlio Joe .