Stephen Frears scommette sul cavallo vincente

Il veterano regista di The Queen torna a collabora con lo sceneggiatore di Alta fedeltà per realizzare Lay the Favorite, commedia ambientata nel folle mondo del gioco d'azzardo.

Il regista di Alta fedeltà Stephen Frears e lo sceneggiatore D.V. DeVincentis torneranno a lavorare insieme per realizzare un'altra brillante pellicola. DeVincentis è attualmente impegnato nella stesura di Lay the Favorite, dramedy ambientato nel mondo dei giocatori d'azzardo che Frears dirigerà per la Focus Features. Il progetto è basato sul memoir ancora inedito di Beth Raymer Lay the Favorite, Take the Dog, che verrà pubblicato dalla Random House in primavera. Il romanzo della Raymer vede protagonista un gruppo di geni della matematica cinquantenni che tentano di sbancare il sistema delle scommesse sportive di Las Vegas per diventare ricchi. Tra loro vi è una giovane donna che ha fatto una serie di scelte sbagliate nella vita, ma troverà la redenzione dopo aver incrociato sul suo cammino i giocatori attempati.

"E' una versione meno violenta della mafia" ha spiegato DeVincentis descrivendo il variopinto ambiente dei giocatori d'azzardo incalliti, che sono tutti creati basandosi su persone reali. "Questa è una rappresentazione basata sui tipici geni matematici cinquantenni del Queens che girano in pantaloncini corti e hanno la casa piena di maialini d'india. Così come i fanatici delle classifiche protagonisti di Alta fedeltà, i giocatori d'azzardo di Lay the Favorite sono concentrati su un'unica attività e, da bravi monomaniaci quali sono, soffrono di mancanza di socializzazione".