Mettiamo subito le mani avanti! Come ogni notizia che riguarda Star Wars: The Force Awakens, siamo ancora nel regno dei rumors, ma stavolta la fonte è piuttosto curiosa. Il sito Star Wars 7 News riporterebbe la dichiarazione di un gestore di cinema, il quale affermerebbe che l'atteso trailer del settimo capitolo della saga di Star Wars verrà lanciato insieme a Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate il 17 dicembre.
A conferma della notizia, Star Wars 7 News ha scovato un tweet di un fan che afferma di aver parlato con Thomas Gormley, primo assistente di J.J. Abrams. Il tweet, lanciato dall'account @RealReeceDeal, suona più o meno così: "Oggi ho parlato con Thomas Gormley. Quando gli ho chiesto del teaser trailer di Star Wars VII mi ha risposto "Dovresti andare a vedere Lo Hobbit".
Il problema è che dopo la pubblicazione del rumor da parte di Star Wars 7 News, il tweet e lo stesso account sono stati cancellati. Controllando la cache, è stato verificato che l'account in questione si era iscritto a Twitter nel marzo 2012, aveva 196 followers e quasi 4000 tweet. Non un account improvvisato, dunque. Altro problema da risolvere: è possibile che Thomas Gormley, il cui lavoro è terminato con la fine della produzione del film, conosca i dettagli del marketing legato alla relase? Probabilmente no, ma dopo la visita al set di Abrams da parte di Peter Jackson, la collocazione del teaser di Star Wars: The Force Awakens ci sembra molto giusta. A questo punto non ci resta che attendere conferma ufficiale del rumor da parte di Disney e Lucasfilm.