Tra i nuovi film di Star Wars in arrivo annunciati da Lucasfilm c'è anche quello che vedrà il ritorno in scena di Rey, per la prima volta dalla sua ultima apparizione ne L'Ascesa di Skywalker. Ecco quale potrebbe essere il titolo della pellicola.
La Ridley riprenderà il ruolo di Rey "Skywalker" nel film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, che sarà ambientato ben quindici anni dopo gli eventi de Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. I dettagli sulla trama sono ancora perlopiù nascosti, ma sappiamo che Rey sarà una "potente maestra Jedi" che gestisce la propria accademia di addestramento di nuovi giovani Jedi.
"Quella che stiamo esplorando è l'evoluzione degli Jedi", ha detto Kathleen Kennedy di Lucasfilm a Empire quando il progetto è stato annunciato per la prima volta. "Ci spostiamo 15 anni dopo L'Ascesa di Skywalker. Il Primo Ordine è caduto, i Jedi sono nel caos - ci si chiede persino quanti ne esistano ancora - e Rey sta costruendo il Nuovo Ordine Jedi, basandosi sul testo che le è stato dato e che Luke le ha trasmesso".
Ora potrebbe essere stato rivelato il titolo del film.
Un nuovo inizio
Anche se per ora lo archiviamo nella categoria dei rumor, la YouTuber Star Wars Meg - che in passato ha condiviso alcuni dettagli che si sono rivelati esatti - ha sentito che il film incentrato su Rey si intitolerà Star Wars: A New Beginning.
Un po' generico? Certo, ma sembra qualcosa di attendibile come titolo di un film che rappresenta un rilancio (di qualche tipo) del franchise sul grande schermo.
C'è comunque la possibilità che si tratti semplicemente di un titolo di lavorazione, anche se vale la pena notare che la Kennedy aveva rivelato che lo stato dei lavori su questo film è più avanzato di quanto si pensasse, quindi potrebbe rivelarsi effettivamente il titolo ufficiale.
"Stiamo lavorando a questo film da alcuni anni e tutto ciò si inserisce nella nostra narrazione complessiva", aveva dichiarato a Yahoo! "Quindi siamo arrivati a un punto in cui abbiamo un autore meraviglioso, Steven Knight, e probabilmente nel prossimo mese e mezzo vedremo una sceneggiatura su cui stiamo lavorando da un bel po'. Quindi ci stiamo avvicinando".