Star Wars: annunciate le date di uscita di Rogue One ed Episode VIII

Bob Iger ha annunciato nuove anticipazioni sulla saga di Guerre Stellari e rivelato che il primo film spinoff della saga avrà come protagonista Felicity Jones.

Bob Iger, durante l'incontro annuale con gli azionisti di The Walt Disney Company, ha ufficialmente annunciato che il primo spinoff cinematografico della saga di Star Wars si intitolerà Rogue One. Il film sarà scritto da Chris Weitz, diretto da Gareth Edwards e avrà come protagonista l'attrice Felicity Jones. Le riprese inizieranno a Londra durante l'estate in vista di un debutto nei cinema previsto per il 16 dicembre 2016.
Rogue One è stato ideato da John Knoll, un supervisore degli effetti speciali e direttore creativo della Industrial Light & Magic, che ne sarà anche produttore esecutivo insieme a Simon Emanuel, Jason McGatlin, Kathleen Kennedy, Tony To, e John Swartz.

Star Wars: Episode VIII sarà invece scritto e diretto da Rian Johnson e arriverà nelle sale il 26 maggio 2017, a quaranta anni e un giorno di distanza dal debutto negli Stati Uniti di Guerre stellari. I produttori saranno Kathleen Kennedy e Ram Bergman.