Star Wars: Rian Johnson girerà il primo film della nuova trilogia in Scozia

Dopo l'Irlanda, il regista de Gli ultimi jedi si sposterà in Scozia per raccontare una nuova storia dello Star Wars Universe.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: una scena del film
Star Wars: Gli Ultimi Jedi: una scena del film

Tra incassi da capogiro e critiche dei fan più tradizionalisti, Rian Johnson si prepara a girare una nuova trilogia dedicata all'universo di Star Wars. Adesso conosciamo anche la location: il primo film verrà girato in Scozia.

A quanto sappiamo finora, la nuova trilogia sarà ambientata nell'universo di Star Wars, ma al di fuori della storia di Luke Skywalker. Il quotidiano scozzese Daily Record ha anticipato che le riprese si terranno ad Argyll e nel nord delle Highlands a giugno. I produttori sperano di poter usare una location storica nota come Rest and Be Thankful, storico passo tra Loch Long e Loch Awe.

Una fonte ha rivelato: "Come ormai è tradizione per ogni produzione di Star Wars, il film verrà girato nella massima segretezza, ma sappiamo che vogliono usare Rest and Be Thankful. Le riprese potrebbero svolgersi anche in altre zone della Scozia".

Leggi anche: Star Wars, Rian Johnson: "La nuova trilogia non sarà dedicata alla Vecchia Repubblica"

La scelta della produzione potrebbe portare nuovo turismo in Scozia e data la felice prospettiva il capo di VisitScotland ha dichiarato: "La Scozia è un luogo familiare al grande schermo che di recente ha ospitato grandi produzioni quali Transformers - L'ultimo cavaliere, King Arthur - Il potere della spada e Avengers: Infinity War, film che si sono avvalsi dei nostri meravigliosi paesaggi e della ricca eredità storica. Una produzione come Star Wars - uno dei franchise più imponenti al mondo - in arrivo in Scozia è una grande opportunità che porterà benefici al turismo e all'economia".

Riguardo al plot della nuova trilogia non sappiamo niente se non che George Lucas sta scrivendo la storia insieme a Rian Johnson.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!