Star Wars, Rian Johnson: "La nuova trilogia non sarà dedicata alla Vecchia Repubblica"

Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi è tornato a parlare del progetto a cui sta lavorando per conto della Lucasfilm.

Rian Johnson, intervistato da Mashable, è tornato a parlare della nuova trilogia cinematografica ambientata nell'universo di Star Wars che sta creando per conto della Lucasfilm.
Il regista ha così avuto modo di smentire una teoria sostenuta da molti fan: il progetto non esplorerà la storia della Vecchia Repubblica.
Johnson ha sottolineato: "Amano l'idea dei Cavalieri della Old Republic, ho giocato con quel videogame quando è stato messo in vendita e l'ho amato. E' un gioco fantastico. E capisco che l'istinto vada automaticamente a qualcosa che si conosce e si ama, che si è già visto... Per me quello che è davvero divertente è l'idea di pensare a nuove cose da vedere, a nuove storie da raccontare".

Il regista ha ribadito inoltre che la trilogia è ancora nelle prime fasi di ideazione e non sono stati decisi i dettagli sull'ambientazione e sulla storia.

L'ottavo capitolo della saga, Star Wars: Gli ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson arriverà nei cinema italiani il 13 dicembre.