Star Wars: Rey non compare nel merchandise. La protesta dei fan

Al grido di #WheresRey il web si infiamma di fronte all'assenza delle action figures dedicate al personaggio interpretato da Daisy Ridley.

E' l'eroina di Star Wars: Il risveglio della forza, ma la Disney sembra esserselo dimenticato. I fan che, in questo Natale, hanno deciso di fare regali a tema Star Wars, pur avendo a disposizione un vasto merchandise, non hanno potuto acquistare action figures o pupazzi ispirati alla coraggiosa Rey, interpretata da Daisy Ridley.

Dopo aver visto disponibili in varie forme Finn, Chewbacca, Poe Dameron, Kylo Ren, Stormtroopers e altri personaggi, sul web è nata una protesta spontanea raccolta sotto l'hashtag #WheresRey.

"La mancanza dei giocattoli di Rey è deprimente" ha twittato il giornalista di Entertainment Weekly Anthony Breznican. "Ogni ragazzino sarebbe deluso dall'avere in regalo un pilota di TIE invece di Rey. #wheresrey"

Stephanie Evans ha scritto: "Potete fare di meglio @hasbro, @Disney, e @Target. Troviamo la vostra mancanza di figure femminili disturbante. Perché è il 2015."

Heather Parker ha notato che Toys 'R' Us hanno 264 tipi di giocattoli ispirati a Il risveglio della forza e solo sei di questi includono Rey: "La mancanza di giocattoli che raffigurano Rey dice a tutti (specialmente ai bambini) che perfino un'eroina femminile non è meritevole di avere una raffigurazione".

A sua parziale discolpa, una fonte Disney avrebbe confessato al The Daily Beast che la mancanza di Rey dagli scaffali è dovuta alla difficoltà e alla lunghezza del processo per riprodurne l'aspetto fisico. A quanto pare, il personaggio non sarebbe stato completato in tempo per includerlo nel Millennium Falcon set, ma sia Rey che Capitan Phasma arriveranno in commercio con una nuova ondata di giochi a gennaio.

Leggi anche: