Star Wars, Luke Skywalker tornerà nel nuovo film su Rey? Risponde Mark Hamill

Nelle ultime settimane si sono diffuse alcune indiscrezioni attorno al possibile ritorno di Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker nel prossimo film di Star Wars.

Star Wars, Luke Skywalker tornerà nel nuovo film su Rey? Risponde Mark Hamill

Il futuro cinematografico di Star Wars è stato ben delineato alla Star Wars Celebration 2023, andata in scena ad aprile a Londra. Tra i grandi progetti annunciati quello che ha fatto più discutere è stato il film incentrato sul ritorno di Rey (Daisy Ridley) intenta a guidare un nuovo ordine di Jedi. In molti si sono chiesti se ci sarà anche un possibile ritorno di Luke Skywalker (Mark Hamill), magari come fantasma della forza, e a rispondere è stato proprio il noto attore.

"Con Lucasfilm ho imparato una cosa importante: tutto è strettamente confidenziale. Quindi, anche se dovessi essere coinvolto non potrei dirtelo. E se non dovessi farne parte non potrei dirtelo ugualmente. Lo scopriremo assieme, penso" ha dichiarato l'attore ai microfoni di Empire. L'ultima apparizione di Luke Skywalker sul grande schermo risale a Episodio IX: L'Ascesa di Skywalker dove è apparso come fantasma della Forza per aiutare Rey.

Il nuovo film con Rey, di cui non si conosce ancora il titolo ufficiale, sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) e la sceneggiatura sarà curata da Steven Knight (Peaky Blinders). Le riprese dovrebbero partire nella primavera del 2024.

Star Wars: Il femminismo della Forza - perché Rey è un'eroina più forte di Luke Skywalker

Cosa sappiamo sul nuovo film della saga

A svelare nuovi dettagli sulla trama ci ha pensato la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ai microfoni di IGN: "Sarà ambientato 15 anni dopo L'Ascesa di Skywalker, quindi dopo la guerra e dopo tutto quello che è successo con il Primo Ordine. I Jedi si trovano in uno stato di disordine e c'è molta discussione su ciò che stanno facendo. Rey avrà il compito di ricostruire l'Ordine dei Jedi, mantenendo fede alla promessa fatta a Luke".