Star Wars, Kathleen Kennedy: "Il film su Han Solo sarà come un western"

La produttrice, a capo della Lucasfilm, ha parlato dell'atmosfera che caratterizzerà i film spinoff.

Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, è tornata a parlare dei film spinoff della saga di Star Wars. Il primo dei lungometraggi ad arrivare nelle sale sarà Rogue One, che si prevede raggiungerà l'ottimo risultato di circa 150 milioni di dollari di incasso al debutto sul suolo americano.
Il film con protagonista Felicity Jones viene descritto come un'avventura in stile Seconda Guerra Mondiale: "Probabilmente inizieremo il film in un modo tradizionale, ma si tratterà solo della sequenza dei titoli".

Il progetto dedicato alla giovinezza di Han Solo, con protagonista Alden Ehrenreich, avrà invece un'atmosfera più vicina ai film western: "Abbiamo ad esempio parlato delle opere di Frederic Remington e quei colori primari che sono usati nei quadri defineranno l'aspetto e l'atmosfera del film".

La produttrice ha inoltre assicurato che l'obiettivo della Lucasfilm è quello di dare spazio alla diversità per quanto riguarda la composizione dei cast e di voler avere una regista donna alla guida di un film di Star Wars, individuando le potenziali candidate tra nomi emergenti che dimostrino di possedere un grande talento.

In futuro ci saranno poi ulteriori sviluppi nel mondo della realtà aumentata e altre tipologie di esperienze filmiche su cui si sta lavorando, per esplorare nuove tipologie di esperienze.