Star Wars: J.J. Abrams svela di essere stato aiutato da Ava DuVernay

Il regista del film Il Risveglio della Forza ha raccontato in che modo l'amica e collega abbia suggerito un importante momento della storia.

J.J. Abrams ha svelato di essere stato aiutato dalla regista Ava DuVernay nella realizzazione dello scontro tra Rey e Kylo Ren inserita nel settimo capitolo della saga stellare. Il realizzatore di Star Wars: Il risveglio della forza ha infatti raccontato che la scena con protagonisti Daisy Ridley e Adam Driver ha subito alcuni cambiamenti prima di arrivare alla versione definitiva.

Abrams, in un contenuto extra contenuto nella versione da collezione del lungometraggio in vendita tra qualche giorno negli Stati Uniti, ha raccontato: "Ho mostrato una prima versione del montaggio alla mia amica Ava DuVernay e mi ha dato alcuni suggerimenti grandiosi. Uno di questi era che avrebbe voluto davvero vedere Daisy, durante il suo attacco contro Kylo, mentre aveva un momento davvero bello".
Il regista ha quindi inserito un primo piano, inserito prima dell'attacco finale: "E' una cosa piccola ma crea veramente un legame con la sua intensità". Mostrare Rey che sente dentro di sé la Forza e accetta la situazione, diventando pronta a entrare in azione, ha reso inoltre ancora più emozionante il combattimento con le spade laser.