Star Wars: J.J. Abrams spiega perché C3PO ha un braccio rosso

Il regista ha spiegato il motivo per cui l'aspetto dell'iconico personaggio è diverso rispetto ai film originali.

J.J. Abrams ha parlato con la rivista Wired dell'importanza di evitare la diffusione di spoiler riguardanti l'atteso Star Wars: Il risveglio della forza.
Il regista ha infatti spiegato: "C'è un lato realmente positivo nel mantenere la segretezza. Puoi proteggere il pubblico dagli spoiler o da certi momenti che, in un certo senso, rovinano l'esperienza cinematografica. Ma dall'altro, rischi di essere considerato reticente o una testa di ca*zo che si tira indietro".

Abrams ha però avuto non pochi problemi a mantenere tutti i dettagli avvolti dal mistero a causa della necessità di produrre merchandise che avrebbe potuto svelare troppe anticipazioni: "Non si tratta semplicemente dei materiali che mostri in un talk show".

Il filmmaker ha quindi commentato il braccio rosso di C3PO: "Momenti come quello del suo arto nascono dal desiderio di segnare il passaggio del tempo". J.J. ha infine aggiunto: "Sapete quel momento in cui incontrate di nuovo qualcuno dopo molti anni che siete stati lontani? Vedete le rughe sul loro volto, pensate, oh, hanno vissuto dieci anni".