Star Wars: Il risveglio della forza, stasera su Italia 1 il settimo episodio della saga

Stasera su Italia 1 alle 21:20 va in onda Star Wars: Il risveglio della forza, settimo capitolo della saga con l'esordio nel mondo creato da George Lucas del regista J.J. Abrams.

Star Wars: Il risveglio della forza è il film che va in onda stasera su Italia 1 alle 21:20, il settimo capitolo della saga e primo della "trilogia sequel" affidata a J.J. Abrams, conclusasi lo scorso dicembre con l'arrivo nelle sale di Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

Il nuovo atteso episodio della saga di Star Wars diretto da J.J. Abrams è ambientato trent'anni dopo Il ritorno dello Jedi e segue le avventure di un nuovo trio di protagonisti. Dalle ceneri dell'Impero e la distruzione della seconda Morte Nera è nato il Primo Ordine. A capo di questa sinistra organizzazione troviamo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Il Primo Ordine deve difendersi dalla Resitenza, ma il pericolo numero uno è Luke Skywalker, il cavaliere Jedi scomparso dopo la battaglia di Endor.

Il film vede il ritorno di alcuni personaggi storici e degli attori che li interpretano come Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, affiancati da volti nuovi come Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Andy Serkis e Domhnall Gleeson. La regia è stata affidata al regista e fan storico della saga J.J. Abrams.

Star Wars: Il risveglio della forza, uscito nel dicembre del 2015, ha ottenuto ottimi incassi ed è stato apprezzato dai critici e dai fan della saga. Il suo successo è stato confermato dalle numerose candidature ottenute nei vari "concorsi" cinematografici, tra cui cinque agli Oscar 2016 e ai BAFTA 2016 (con due statuette conquistate).