Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson parla dell'umorismo presente nel film

In una recente intervista Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha commentato l'uso dell'umorismo nel nuovo film della saga.

Star Wars: Gli ultimi Jedi - Il regista Rian Johnson sul set
Star Wars: Gli ultimi Jedi - Il regista Rian Johnson sul set

Ormai Dicembre è sempre di più il mese di Guerre Stellari e mentre Star Wars: Gli ultimi Jedi continua ad essere visto da grandi e piccini, il regista e sceneggiatore Rian Johnson ha rilasciato delle dichiarazioni circa l'umorismo presente nel film.

Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la nostra recensione dell'ottavo episodio!

Durante una recente intervista Johnson ha infatti dichiarato: "L'umorismo era davvero importante per me. E' la parte che mi godo di più nei film. Ed è anche la parte che preferisco nei film di Star Wars. Penso ad esempio a come Han, Leia e Luke si stuzzicavano a vicenda, questi film hanno sempre avuto una certa ironia. Specialmente arrivando verso il capitolo di mezzo che è etichettato come quello più oscuro. Sapevo che ci stavamo muovendo in direzioni più oscure anche noi, perchè la trama per forza di cose ci portava in quella direzione. Per questo per me è sempre stato importante dichiarare sin dall'inizio che ci saremmo anche divertiti molto. Rilassatevi, potete ridere con il film!".

Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, le opinioni della redazione!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: Carrie Fisher sul set col regista Rian Johnson
Star Wars: Gli Ultimi Jedi: Carrie Fisher sul set col regista Rian Johnson

Inoltre il regista di Looper ha affermato di essere stato molto nervoso pensando a come avrebbero potuto reagire gli spettatori ad una delle prime battute del film. Johnson ha quindi continuato dicendo: "Alla premiere ero nervosissimo perchè non avevamo mai testato il film. E' stata la prima volta che l'ho visto insieme ad un mucchio di persone. Non puoi sapere se le battute funzionano o meno quando non guardi il film con il tuo pubblico. Appena ho sentito ridere ho cominciato a rilassarmi. In realtà, è stato proprio in quella prima scena. Stavo tenendo strettissima la mano della mia ragazza quando siamo arrivati a quel primo momento. E' stato davvero importante per me, perchè mi sono reso conto che il pubblico aveva capito i toni del film e stava accogliendo il divertimento".

Rian Johnson ha firmato la regia di Star Wars: Episode VIII seguendo il successo del 2015 di J.J. Abrams che con Star Wars: Il risveglio della forza ha portato nuova linfa alla saga ambientata tanto tempo fa in una galassia lontana lontana. Star Wars: Gli Ultimi Jedi è attualmente in sala!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!