Star Wars: Episodio IX, John Williams: "Penso che sarà l'ultimo film della saga a cui lavorerò"

L'iconico compositore tornerà a musicare per un'ultima volta le avventure di Guerre Stellari.

John Williams, con le sue colonne sonore di Guerre stellari, ha creato dei temi e delle opere d'arte che sono parte integrante dell'esperienza che questo franchise ha da offrire, tanto che molti lamentarano l'assenza delle sue note in Rogue One: A Star Wars Story. Qualche tempo fa, Williams aveva annunciato il suo ingaggio per Star Wars: Episode IX, diretto nuovamente da J.J. Abrams, ma oggi durante un'intervista ha specificato che la sua esperienza con il regno creato dalla Lucasfilm finirà qui:

"J.J. Abrams sta preparando l'Episodio IX, di cui mi occuperò l'anno prossimo. Così finirà la serie dei nove film e direi che per me sarà abbastanza. La Disney porterà avanti la saga e probabilmente continueranno a farlo per decine d'anni. Quindi direi che va bene così."

Leggi anche: Star Wars: la top 10 dei migliori brani delle prime due trilogie!

Episodio IX uscirà verso la fine del 2019, mentre quest'anno sarà la volta dell'atteso Solo: A Star Wars Story, lo spin-off dedicato alle avventure del giovane Han Solo che vedrà la collaborazione simbolica di Williams alla colonna sonora di John Powell.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!