Star Wars: Episodio IX, John Williams confermato per la colonna sonora del film!

L'iconico compositore John Williams tornerà a musicare le avventure di Guerre Stellari in Episodio IX!

Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza - Il regista J.J. Abrams e il suo team in una foto di Vanity Fair

John Williams di certo non ha bisogno di presentazioni, le sue opere sono monumentali e riconosciute in tutto il mondo. Le colonne sonore di Guerre stellari sono parte integrante dell'esperienza che questo franchise ha da offrire, tanto che molti lamentarano l'assenza delle sue note nel recente film Rogue One: A Star Wars Story.

Leggi anche: Star Wars: la top 10 dei migliori brani delle prime due trilogie!

Oggi è stato annunciato che il prossimo Star Wars: Episode IX vedrà nuovamente la firma di John Williams alla colonna sonora. L'autore ha infatti dichiarato di aver parlato con il regista J.J. Abrams esprimendo il desiderio di completare il suo percorso con la saga. Episodio IX uscirà verso la fine del 2019, mentre quest'anno sarà la volta dell'atteso Solo: A Star Wars Story, lo spin-off dedicato alle avventure del giovane Han Solo che vedrà la collaborazione simbolica di Williams alla colonna sonora di John Powell.

Nell'attesa dei progetti ambientati nella galassia lontana lontana vi ricordiamo che l'iconico compositore è tornato a collaborare con il regista Steven Spielberg nel suo nuovo film The Post, il quale uscirà nella sale cinematografiche italiane il 1 Febbraio 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Star Wars: Episodio IX, John Williams confermato...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Solo: A Star Wars Story, John Williams collaborerà alla colonna sonora!
John Williams: da Star Wars e Harry Potter a Jurassic Park, le 10 colonne sonore più memorabili