Star Wars, Dave Filoni svela l'arrivo di potenziali film vietati ai minori?

Nonostante sia sempre stato un franchise adatto a tutta la famiglia, arriveranno mai dei film vietati ai minori targati Star Wars?

The Mandalorian

Dave Filoni è attualmente uno dei nomi più importanti dell'universo di Star Wars e di recente ha discusso la possibilità dell'arrivo di film del franchise vietati ai minori.

Oltre a dirigere show come Ahsoka, è anche il Chief Creative Officer della Lucasfilm. Nel corso dell'ultima puntata del podcast Happy Sad Confused, insieme agli attori Rosario Dawson (Ahsoka Tano) e Hayden Christensen (Anakin Skywalker), Filoni ha svelato i suoi prossimi progetti e risposto ad alcune interessanti domande sul franchise.

Durante la lunga intervista, Filoni ha affrontato la possibilità di progetti Rated-R di Star Wars in futuro. La domanda arriva circa un mese prima che il primo film vietato ai minori del Marvel Cinematic Universe, Deadpool & Wolverine, debutti nelle sale (il 24 luglio prossimo).

Hiuefpfpazdkyd6Jce5Ydw
Ahsoka: incrocio di spade laser nel quinto episodio

"Penso che comprenda tutti i tipi di stili e che gli autori che guidano queste storie siano la cosa più importante, e che dovrebbero fare qualcosa che rientri nella loro zona di comfort", ha spiegato Filoni. "Altrimenti, immaginate che tutti vengano a far finta di essere George Lucas, ma non lo sono".

Star Wars: The Mandalorian & Grogu sarà il primo film del nuovo ciclo, ecco quando uscirà

Sul suo rapporto con il padre di Star Wars, Filoni ha aggiunto: "Ho imparato da George Lucas - non sono certo uguale a lui quando si tratta di fare film, George è un talento unico e appartiene alla sua generazione. E va bene così, perché ci sono principi che riguardano le scelte, l'essere una brava persona e il superare le proprie paure, e sono senza tempo, indipendentemente dallo stile di cui si parla", ha continuato.

The Mandalorian & Grogu è stato recentemente annunciato e dovrebbe seguire le avventure di Din Djarin/The Mandalorian (Pedro Pascal) e del suo pupillo Grogu. Il progetto sarà diretto dallo showrunner di The Mandalorian Jon Favreau e prodotto da Favreau, Dave Filoni e Kathleen Kennedy. Filoni è attualmente al lavoro sul film che concluderà la storia di tutti i personaggi del MandoVerse e che arriverà nelle sale, mentre contemporaneamente sta preparando la Stagione 2 di Ahsoka, che dovrebbe debuttare prima.