Star Wars: Colin Trevorrow dirigerà l'episodio IX?

La decisione di non dirigere Jurassic World 2 potrebbe aprire un nuovo cammino galattico per il regista.

E' possibile che il regista dell'hit Jurassic World Colin Trevorrow sia nel mirino di Disney/Lucasfilm che gli vorrebbe affidare la regia di Star Wars: Episode IX? Sì, è possibile, ma alcune fonti americane darebbero la notizia per certa.

Si vocifera addirittura che tra poche ore Disney porterà Colin Trevorrow nella Hall H per la presentazione ufficiale che avverrà nel corso del panel dedicato a Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza (appuntamento alle ore 02:30 di notte per gli italiani).

La notizia è da prendere con le molle, ma la conferma arriverà a ore perciò non ci resta che attendere l'atteso panel per cui i fan sono in fila da ore (giorni a dire la verità). Star Wars sembra nel destino di Trevorrow. Nel 2012 il nome del cineasta era stato associato a Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, ma Lucasfilm gli avrebbe preferito Brad Bird, il quale ha però optato per Tomorrowland - Il mondo di domani.

Interrogato sulla possibilità di dirigere un film della saga, il mese scorso Colin Trevorrow aveva così risposto: "Non potrei mai rifiutare una proposta simile. Mentirei se dicessi che non vorrei dirigere mai un film su Star Wars. Al momento non sono coinvolto nel franchise né nella pellicola su Boba Fett, ma sono sicuro che Disney troverà un bravo regista a cui affidare il progetto. E sono molto impressionato dalle scelte fatte finora dallo studio, in particolare credo che Rian Johnson sia fantastico. Non vedo l'ora di vedere cosa ha fatto stavolta".

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.