Stan Lee viaggia nel tempo

Il mitico autore Marvel collaborerà, insieme alla Disney, alla creazione di un fumetto digitale tratto dal suo Time Jumpers.

La Walt Disney Co. ha stipulato un accordo con la POW Entertainment del veterano Stan Lee. L'accordo biennale prevede la realizzazione di pellicole cinematografiche, serie TV, fumetti, giochi e altri prodotti per il web.

Lee è il mitico creatore dei fumetti Marvel che hanno ispirato i vari Spider-Man, X-Men, Iron Man, Hulk, Daredevil e I Fantastici Quattro.
Il progetto con la Disney prevede, tra le altre cose, l'adattamento di Time Jumper, una serie di fumetti digitali che la Walt Disney Studios Home Entertainment produrrà e distribuirà attraverso varie piattaforme.

Time Jumper è incentrato sul personaggio di Terry Dixon, un agente dell'organizzazione governativa segreta HUNT (Heroes United, Noble and True), che possiede un telefono cellulare chiamato Articulus che, in realtà, è una macchina del tempo. Quando suo fratello si perde nel tempo, Dixon deve tentare di ritrovarlo prima che sia ucciso da una gang di criminali. Ai videogiochi tratti da Time Jumper verrà affiancata la pubblicazione di un fumetto tradizionale.

Time Jumper è l'ultimo progetto per Lee alla Disney. L'autore sta già collaborando alla realizzazione di tre pellicole previste per il 2010: Nick Rachet, che sarà diretto da Richard LaGravenese, Blaze e Tigress.