Stan Lee è morto oggi all'età di 95 anni e la triste notizia ha lasciato il segno nel mondo di Hollywood, in particolare tra chi ha avuto modo di conoscere l'icona della Marvel e recitare in uno dei cinecomic tratti dai fumetti di cui è stato uno dei creatori, da Robert Downey jr. a Tom Holland.
Bob Iger, amministratore delegato di Disney, ha dichiarato: "Stan Lee era straordinario come i personaggi che ha creato. Un supereroe per i fan della Marvel di tutto il mondo. Stan aveva il potere di ispirare, intrattenere e creare legami. La portata della sua immaginazione era superata solo dalla dimensione del suo cuore".
Ryan Reynolds, interprete di Deadpool, ha voluto semplicemente ringraziarlo:
Kevin Feige, prima di rivolgere un pensiero alla famiglia del fumettista, ha dichiarato: "Nessuno ha avuto un impatto più grande di Stan Lee sulla mia carriera e su tutto quello che facciamo ai Marvel Studios".
Chris Evans, interprete di Captain America, ha dichiarato: "Non ci sarà mai un altro Stan Lee. Per decenni ha offerto ai giovani e agli adulti avventure, una via di fuga, conforto, sicurezza, ispirazione, forza, amicizia e gioia. Ha trasudato amore e gentilezza e lascerà un segno indelebile su così tante, tante vite. Excelsior!!".
Robert Downey Jr. ha invece semplicemente scritto su Instagram: "Ti devo tutto... Riposa in pace Stan".
Josh Brolin, interprete del villain Thanos, ha invece dichiarato: "Stan Lee, Dr. Seuss e Ray Bradbury. Ecco da dove inizia e dove finisce per quel che mi riguarda. Da chi tra di noi sono stati profondalmente coinvolti dall'umanità della sua immaginazione, dalla comprensione del poter andare oltre il nostro potenziale e dalla necessità di attingere alla nostra immaginazione senza pari, ti ringraziamo e saremo per sempre in debito nei tuoi confronti. Riposa in pace caro Stan. Hai reso il nostro tempo trascorso qui migliore".
Patton Oswalt ha scritto con ironia: "Un cameo permanente in paradiso".
Kat Dennings ha scritto su Twitter: "Un gentleman e un genio. È stato un onore poter essere una piccola parte del suo universo".
Mark Ruffalo ha scritto su Instagram: "È un giorno davvero triste. Riposa in pace Zio Stan. Hai reso il mondo un posto migliore attraverso il potere della mitologia moderna e il tuo amore per questo lavoro complicato dell'essere un umano... ci ha resi extra umani... persino sovraumani. Sono profondamente onorato all'idea di essere stato una piccola parte della costellazione di Stan Lee".
Jeremy Renner ha condiviso il suo saluto a Stan Lee:
Paul Bettany, interprete di Visione, ha dichiarato: "Questa è stata una vita ben vissuta e al meglio delle proprie potenzialità. Excelsior! Grazie Stan Lee, da parte di tutti i tuoi fan".
Karen Gillan ha ringraziato Lee per essere stato così brillante:
Jennifer Garner ha scritto: "Hai reso le donne degli eroi, sono così grata di essere stata una di loro".
Jaimie Alexander ha voluto semplicemente ringraziarlo:
Evangeline Lilly ha pubblicato due post. Nel primo ha scritto: "Più che un maestro nel campo delle storie sei sempre sembrato un maestro nell'arte di vivere. Ti considererò una fonte di ispirazione per il resto della mia vita".
[embed text=
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Evangeline Lilly (@evangelinelillyofficial) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-se