Stallone: no a Rambo V, sì al sequel di The Expendables?

Con le saghe di Rocky e Rambo ormai giunte a conclusione, che cosa ha in programma il veterano attore e regista action? Facile: un sequel dell'atteso The Expendables.

Confutando le voci circolate negli ultimi tempi, Sylvester Stallone ha dichiarato in un'intervista di non voler produrre nuovi capitoli dedicati alla saga di Rambo. Come spiega l'attore "penso di aver detto tutto quello che c'era da dire sul personaggio. Non credo che vi saranno altri film dedicati a lui. Ne sono sicuro al 99%. Avevo già spiegato che non ne avrei più parlato. Così come per Rocky Balboa, credo di aver concluso il cerchio dell'esistenza del personaggio e di aver esaurito ogni possibile sviluppo. Realizzare un'altra avventura su Rambo significherebbe fare un progetto unicamente per soldi. Il gesto verrebbe male interpretato e non voglio che ciò accada. Sono molto soddisfatto dell'ultima pellicola realizzata su di lui (John Rambo) perché era rude come la realtà di ogni guerra civile, purtroppo, e non volevo indorare la pillola".

Stallone ha aggiunto di essere impegnato in un Director's Cut di John Rambo in cui verranno aggiunti dodici minuti al film, inclusa una scena iniziale inedita. "All'inizio del film Rambo discute con Julie Benz della propria vita, di come è andata a rotoli e del perché la guerra è una realtà naturale, mentre la pace è qualcosa che occorre costruire con fatica" ha spiegato l'attore. "Per me è importante sentirgli dire queste cose, ma all'epoca non me ne ero reso conto, perciò ho deciso di fare un passo indietro e aggiungere questa parte nel film".

Senza più Rambo e Rocky all'orizzonte, Stallone sta lavorando a un nuovo progetto cinematografico. In attesa dell'arrivo nei cinema del suo action thriller The Expendables, la star avrebbe già in preparazione il sequel. Si attende il report degli incassi che il film otterrà, ma visto lo straordinario cast, Stallone potrebbe giocarsi bene i propri assi nella manica bissando le avvenure del manipolo di action heroes impegnati nella giungla sudamericana. Fanno parte del cast di The Expendables Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, Charisma Carpenter e Mickey Rourke.