Spring Breakers: James Franco vuole il prequel

Dopo il dirompente successo del film, che ha fatto discutere critica e pubblico, l'eclettica star pensa a narrare il passato dello spacciatore Alien.

Dopo aver invaso il Lido di Venezia con i suoi film e la sua presenza magnetica, James Franco torna a occuparsi dei suoi progetti futuri. L'attore, regista, scrittore, produttore, pittore e chi più ne ha più ne metta non disdegnerebbe una nuova collaborazione con Harmony Korine, autore del chiacchierato Spring Breakers - Una vacanza da sballo. Nel film James Franco interpreta Alien, spacciatore di droga dall'aspetto pittoresco che accoglie sotto la sua ala protettrice le ragazzine violente interpretate da Ashley Benson, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Selena Gomez.

Interrogato sulla possibilità di un sequel, Franco ha dichiarato: 'Harmony e io faremo sicuramente qualcos'altro insieme, ma non penso che lui sia intenzionato a girare uno Spring Breakers 2. Non è a questo che stiamo pensando. Però mentre giravamo il film abbiamo parlato della possibilità di un prequel. Il mio personaggio e quello di Gucci Mane dovevano essere amici nel passato perciò sarebbe interessante scavare nel passato di Alien. I produttori hanno chiesto la mia disponibilità a dirigere il prequel/sequel, nel caso in cui Harmony decidesse di declinare l'offerta, ma non so se accetterò. Per ora sono solo parole".