SpongeBob SquarePants e Patrick Stella: avvistati i "veri" personaggi del cartone animato

SpongeBob SquarePants e Patrick Stella sono stati avvistati da alcuni scienziati al largo di New York, presso il Retriever Seamount, situato nell'Oceano Atlantico.

Alcuni biologi marini hanno avvistato una spugna di mare di colore giallo e una stella marina rosa, incredibilmente simili ai personaggi di SpongeBob SquarePants e Patrick Stella, presso il Retriever Seamount: una montagna sottomarina che si trova nell'Oceano Atlantico, situata a circa a 200 miglia di distanza dalla città di New York.

Christopher Mah, un ricercatore della National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa), ha condiviso la sua incredibile scoperta su Twitter, scherzando: "Normalmente evito riferimenti di questo genere... ma WOW. Ecco i veri SpongeBob e Patrick!"

Le due creature marine sono state avvistate da un veicolo telecomandato, inviato dalla nave Okeanos Explorer della NOAA. Christopher ha spiegato che sono una spugna Hertwigia, gialla e quadrata, e una stella marina Chondraster, dal colore rosa pastello.

Parlando con la rivista Insider, Mah ha aggiunto: "Ho pensato che sarebbe stato divertente fare il confronto visto che, per una volta, gli esemplari che abbiamo scoperto erano effettivamente paragonabili alle immagini e ai colori iconici dei personaggi del cartone animato. Come biologo specializzato in stelle marine, mi sento in dovere di dire che la maggior parte delle rappresentazioni di Patrick e Spongebob non sono assolutamente corrette."