Spinoff per The Closer e The L Word

Si lavora allo sviluppo degli spinoff delle due serie televisive. La protagonista della nuova serie legata a The L Word sarà Leisha Hailey.

Qualche settimana fa era stato annunciato che la Showtime aveva messo in cantiere uno spinoff di The L Word, la serie televisiva che molto probabilmente si concluderà il prossimo anno con la sesta stagione.
Nella stessa occasione il network aveva anticipato che il lancio del nuovo serial sarebbe stato preceduto da un'adeguata promozione sul web, e nello specifico, con la realizzazione di una web community dedicata, che avrebbe ospitato anche eventi virtuali, tra cui incontri con alcune celebrità e serate di speed-dating.

Al momento non è stato ancora reso noto il titolo del nuovo progetto - che vedrà l'attrice Leisha Hailey nel ruolo di protagonista - e neanche la data del suo debutto sul piccolo schermo; l'unica certezza è che l'inizio delle riprese è stato fissato per il mese di dicembre. In The L Word, la Hailey interpreta la bionda Alice Pieszecki, una giornalista del Los Angeles Magazine.

Anche il network TNT ha annunciato la lavorazione di uno spinoff di The Closer, la serie interpretata da Kyra Sedgwick (nella foto) nel ruolo di Brenda Johnson, l'affascinante capo della sezione omicidi della polizia di Los Angeles. Su questo progetto - il cui titolo provvisorio sarebbe The Fixer - non sono stati diffusi dettagli precisi, ma si presume che sarà incentrato su uno dei personaggi protagonisti della serie originaria, o interpretato da un cast completamente nuovo.
Attualmente The Closer è arrivato alla quarta stagione, che ha debuttato sulla televisione americana a metà luglio.