Spielberg su Abrams: "Solo lui poteva dirigere il nuovo Star Wars"

Durante un'intervista Steven Spielberg spezza una lancia a favore di J.J. Abrams e sulla realizzazione de 'Il Risveglio della forza'

E se il benestare arriva da Steven Spielberg allora possiamo dormire sogni tranquilli. Star Wars: Il risveglio della forza arriverà nei cinema italiani solo fra qualche giorno, ma non finiscono certo qui le indiscrezioni sulla realizzazione del kolossal più atteso dell'anno.

Questa volta a parlare è Steven Spielberg che, hai microfoni della CBS, rivela:"Ho raccomandato io stesso J.J. Abrams alla produttrice Kathleen Kennedy quando era in cerca di un regista per il nuovo Star Wars. Lui è l'unico che poteva dirigere un film del genere. C'è solo un uomo capace di rendere epica quest'avventura e si tratta di J.J."

Prima che il progetto diventasse realtà, il regista di Into Darkness - Star Trek, fu già preso in considerazione per realizzare il film, ma declinò l'offerta. Quindi le parole di Spielgerg sembrano quasi profetiche perchè, dopo il temporaneo rifiuto di Abrams, la produzione non aveva altri registi a cui proporre la pellicola.