Spielberg al lavoro su Jurassic Park 4?

Steven Spielberg starebbe preparando un nuovo capitolo della saga incentrata sui dinosauri insieme allo sceneggiatore Mark Protosevich.

Sono passati dieci anni dall'ultimo capitolo del franchise dedicato ai dinosauri di Jurassic Park, ma Steven Spielberg non ha dimenticato il successo della spettacolare saga e starebbe seriamente pensando di aggiungere un nuovo capitolo. A tal fine il regista avrebbe avuto un meeting con lo sceneggiatore Mark Protosevich per progettare e ideare un eventuale Jurassic Park 4. Spielberg, che ha diretto Jurassic Park (1993) e Il mondo perduto: Jurassic park (1997), occupandosi del terzo lungometraggio solo in veste di produttore esecutivo, ha già incontrato Protosevich due volte e i due sarebbero sul punto di stringere un accordo finalizzato alla nuova produzione, ma al momento non esiste nessuna ufficializzazione da parte della Universal Pictures, responsabile della trilogia originale. Il primo Jurassic Park, basato sui romanzi di Michael Crichton, ha incassato 915 milioni di dollari, il secondo 619 milioni mentre il terzo si è fermato a 369 milioni.

Mark Protosevich ha all'attivo i soggetti e gli script di Thor, Io sono leggenda e Poseidon. Si vocifera che Steven Spielberg potrebbe essere uno degli ospiti della prossima Mostra del Cinema di Venezia con l'atteso Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno o col toccante War Horse.