Spider-Man: Far From Home, Mysterio ha un legame con Doctor Strange?

La comparsa di Mysterio nel trailer di Spider-Man: Far From Home suggerirebbe un legame tra i suoi poteri e quelli di Doctor Strange.

Spider-Man: Far From Home ci offre il primo gustoso trailer e le speculazioni dei fan non si fanno attendere. Ad attirare l'attenzione è l'edificio in costruzione che compare alle spalle di Spider-Man, che ha scatenato le illazioni sulla sua natura e sul proprietario, ma anche la comparsa di Mysterio nel finale del trailer pone diversi interrogativi suggerendo un possibile legame con Doctor Strange.

Quentin Beck/Mysterio (Jake Gyllenhaal) compare in una nuvola di fumo durante un combattimento tra Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) e Hydro-Man. Quando Mysterio attacca a sua volta Hydro-Man, le sue mani sembrano emettere rune verdi (qui trovate la nostra analisi del trailer di Spider-Man: Far From Home).

Spiderman Far From Home Mysterio
Spider-Man Far From Home, Mysterio in azione in una scena

I più attenti avranno notato che il disegno di queste rune somiglia a quelle usate dal Dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch). C'è dunque una connessione nella magia usata dai due personaggi?

Nei fumetti Quentin Beck non possiede superpoteri, ma finge di averli grazie a un sofisticato sistema di effetti speciali. Tra i congegni che usa per creare queste illusioni vi è un proiettore olografico che gli permette di creare proiezioni 3D. Alcuni fan sospettano che possa fare lo stesso in Spider-Man: Far From Home e che in realtà sia lui a controllare Hydro-Man e gli altri Elementals. Questo gli permetterebbe di entrare nelle grazie di Spider-Man e dello SHIELD facendolo passare come eroe.

E se invece Marvel avesse scelto di allontanarsi dal fumetto donando veri poteri magici a Mysterio? Lui potrebbe usarli a fin di bene o, più probabilmente, volgerli al male. Dopotutto nel Marvel Cinematic Universe poteri simili alle rune di Doctor Strange sono stati visti usare da Ghost Rider in Agents of S.H.I.E.L.D. e da Karnak in Inhumans. Anche stavolta la scelta potrebbe non essere casuale, ma per saperne di più dovremo attende l'uscita nei cinema di Spider-Man: Far From Home il 4 luglio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!