Il film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale nel 2023 e una nuova immagine mostra il personaggio chiamato Spider-Man 2099.
Tra Miles Morales e la variante, nel momento inedito del lungometraggio, sembra esserci un po' di tensione, situazione di cui non si conosce la causa.
Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse.
La sinossi anticipa:
Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di "Spider-Eroi" incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri "Ragni" e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Il film animato è stato diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, mentre la sceneggiatura è firmata da da Phil Lord, Chris Miller e David Callaham.
Nel film animato si mostreranno varie location, tra cui Terra-50101 e Nueva York, città legata proprio a Spider-Man 2099 e il cui aspetto si ispira alle illustrazioni di Syd Mead.
Terra-65, il mondo di Gwen, sarà invece caratterizzata da uno stile molto diverso legato alle copertine dei fumetti che la vedono protagonista.
Nel cast vocale del film in versione originale ci saranno Oscar Isaac, Shameik Moore, Hailee Steinfled, Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez, Issa Rae, Jason Schwartzman e Daniel Kaluuya che avrà la parte di Spider-Punk.