Sparatorie del Texas e Ohio: da Rihanna a Chris Evans, le reazioni delle star

Ecco le reazioni delle star dopo le tragiche sparatorie di Texas e Ohio: Rihanna, Chris Evans e gli altri chiedono maggior controllo sulla vendita di armi da fuoco.

Rihanna, Chris Evans e molte altre star si sono riversate sui social media per esprimere lo sdegno dopo la notizia delle sparatorie di Texas e Ohio.

In meno di 24 ore due sparatorie hanno sconvolto gli Stati Uniti, una a El Paso, Texas, e l'altra a Daytona, Ohio. Le due sparatorie si sono verificate una settimana dopo un altro atto terroristico al Gilroy Garlic Festival, nel Nord della California, dove un uomo ha aperto il fuoco uccidendo tre persone e ferendone 13. Le reazioni di Hollywood di fronte a tanto orrore non hanno tardato a invadere i social media.

Nelle prime ore di domenica mattina un uomo ha ucciso nove persone che si trovavano fuori da un locale a Daytona, solo 24 ore dopo un altro terrorista ha aperto il fuoco in un centro commerciale di El Paso, lasciando a terra 20 persone. Moltissime persone hanno reagito a questi due eventi, e non sono mancate le reazioni di star come Rihanna, Chris Evans e molte altre. A suscitare polemiche, tra l'altro, è stato il tweet del presidente degli Stati Uniti.

Donald Trump ha twittato "La sparatoria di oggi a El Paso, Texas, non solo è tragica, ma è un atto di codardia. Sono vicino a tutti coloro che condannano questo atto odioso. Non ci sono motivi o scuse che giustifichino la'uccisione di innocenti. Melania e io inviamo i nostri pensieri e preghiere al grande popolo del Texas."

Le parole di Trump non sono state ben accolte da tanti divi che hanno risposto loro per le rime. Rihanna ha preso la parola su Instagram scrivendo: "Il tuo paese ha avuto due attacchi terroristici in 24 ore causando la morte di 30 innocenti. Questo è successo pochi giorni dopo l'attacco in California, in cui un terrorista ha potuto acquistare LEGALMENTE un fucile d'assalto (AK-47) a Las Vegas, guidare per ore fino a un festival del cibo in California e uccidere sei persone incluso un bambino! Immagina un mondo in cui è più facile ottenere un AK-47 che un visto! Immagina un mondo in cui costruiscono muri per tenere lontani i terroristi dall'America!!! Le mie preghiere e condoglianze vanno ai cari delle vittime di Texas, California e Ohio. Nessuno merita di morire così. NESSUNO!"

Alla cantante hanno fatto eco le star Julianne Moore e Adam Scott. Julianne Moore ha scritto su Twitter: "quando sono andata a letto ieri sera migliaia di volontari di @MomsDemand stavano marciando su DC dopo l'orribile sparatoria di #elpaso. Quando mi sono svegliata c'era stata questa tragica sparatoria a #Daytona. Il mio sdegno è stato rimpiazzato dalla determinazione #EndGunViolence."

Adam Scott ha twittato: "I politici corrotti stanno ancora svicolando dal dibattito sull'@NRA. All'indomani dei tre attacchi (Gilroy, El Paso, Daytona), è inaccettabile tenere il tema della vendita facile di armi da fuoco fuori dalla discussione." Ecco la reazione delle altre star suo social: