Space Jam: A New Legacy, LeBron James nelle nuove foto del film

Le nuove foto di Space Jam: A New Legacy mostrano LeBron James in azione, Bugs Bunny e i protagonisti del film.

NOTIZIA di 04/03/2021

Space Jam: A New Legacy arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 16 luglio e, grazie a Entertainment Weekly, è ora possibile vedere nuove foto dell'atteso sequel che unisce animazione e riprese live-action.
Il progetto è stato diretto da Malcolm D. Lee e il campione di basket coinvolto nell'epica sfida sarà la star dei Los Angeles Lakers LeBron James.

Space Jam2
Space Jam: A New Legacy, LeBron James in un'immagine del film

Il franchise di Space Jam ritornerà sugli schermi a distanza di 25 anni dall'uscita nelle sale del film che aveva come star Michael Jordan e ha incassato oltre 230 milioni di dollari. Il produttore Ryan Coogler ha sottolineato che l'opera originale è stata particolarmente importante dal punto di vista culturale, considerando inoltre il successo del merchandise e dei dati di vendita della colonna sonora. Jordan, nonostante le richieste di Warner Bros, non era interessato a un sequel e lo studio sembrava aver abbandonato il progetto.

Space Jam5
Space Jam: A New Legacy, una foto di Bugs Bunny

Quindici anni fa LeBron James ha ricevuto la richiesta di recitare in un nuovo capitolo della storia, non sentendosi però pronto a un progetto di quel tipo e preferendo continuare a impegnarsi nel mondo del basket. Dopo l'esperienza come conduttore del Saturday Night Live e come attore in Trainwreck, il campione ha però cambiato idea e ha stretto un accordo tra la sua casa di produzione, la SpringHill Entertainment, e la Warner.

Space Jam3
Space Jam: A New Legacy, una foto tratta dal film

Nel cast di Space Jam: A New Legacy, che affronterà anche il tema della paternità, ci sarà il sedicenne Cedric Joe nel ruolo del figlio del campione sullo schermo e il ragazzo ha ammesso di aver pianto quando ha ottenuto la parte, essendo un grande fan della star del basket. Tra gli interpreti ci saranno poi Ceyar Wright e Harper Leigh Alexander nella parte degli altri due figli e Sonequa Martin-Green in quella della moglie del campione di basket.

Space Jam10
Space Jam: A New Legacy, un'immagine promozionale del sequel

Il film mostrerà Dom, interpretato da Joe, in difficoltà con il padre perché ama creare videogiochi invece che giocare a basket, situazione che attira l'attenzione di un umanoide chiamato Al G Rythm (Don Cheadle). Padre e figlio si ritroveranno così a vivere un'incredibile avventura nel tentativo di fuggire da una realtà virtuale in cui sono intrappolati, avendo inoltre bisogno dell'aiuto dei famosi personaggi dei Looney Tunes e alle prese con elementi tratti dagli altri film dello studio come Mad Max, Casablanca, Matrix o Wonder Woman.

Space Jam4
Space Jam: A New Legacy, Don Cheadle in una foto del film

LeBron James ha girato il film mentre era impegnato nelle stagioni dell'NBA e ha dichiarato parlando del franchise: "Si tratta di qualcosa che ha creato Michael Jordan ed è suo. Lo porto avanti consapevole della responsabilità".

Space Jam12
Space Jam: A New Legacy, una foto dal set
Space Jam11
Space Jam: A New Legacy, una foto scattata durante le riprese
Space Jam9 Zpyrwxx
Space Jam: A New Legacy, un'immagine del sequel
Space Jam8
Space Jam: A New Legacy, una foto dei protagonisti del film
Space Jam6
Space Jam: A New Legacy, un'immagine promozionale
Space Jam1
Space Jam: A New Legacy, la copertina di Entertainment Weekly