Source Code, The Lincoln Lawyer e gli altri trailer della settimana

La fantascienza al potete col trailer di Source Code. On line anche le prime immagini di The Lincoln Lawyer, Brighton Rock e Born to Be Wild 3D.

Dopo il bellissimo Moon, il regista Duncan Jones presenta il trailer della sua opera seconda: un thriller fantascientifico intitolato Souce Code che vede protagonista Jake Gyllenhall nei panni di un soldato intrappolato in una missione senza via d'uscita. L'uomo assume l'aspetto di un passeggero in viaggio su treno che salta in aria a causa di un attentato suicida. Finché non individuerà il terrorista colpevole dell'attentato, il soldato rivivrà all'infinito il giorno del viaggio. A fargli compagnia le bellezze Michelle Monaghan e Vera Farmiga, che interpreta il capo della missione. Viaggi nel tempo, scambi d'identità, situazione parossistiche, complotti e action ci attendono prossimamente al cinema. Altrettanto angosciante il trailer del legal thriller The Lincoln Lawyer che vede protagonista lo scanzonato Matthew McConaughey. La pellicola, basata sul best seller di Michael Connolly Avvocato di difesa, è incentrata su uno sgangherato legale che vive e lavora in un'auto. Quando gli capita finalmente il suo primo caso importante, che gli permetterà di fare il salto di qualità, l'uomo si trova invischiato in una vicenda dai risvolti drammatici priva di facile soluzione. Nel trailer viene immediatamente messo in luce il fosco legame che si crea tra McConaughey e il suo poco raccomandabile cliente con la faccia d'angelo e l'anima nera (interpretato da Ryan Phillippe). Nelle imamgini fanno capolino anche Marisa Tomei, John Leguizamo, William H. Macy e Michael Peña.

Ancora letteratura noir per il trailer di Brighton Rock, adattamento del celebre romanzo di Graham Greene diretto da Rowan Joffe. La pellicola riunisce un cast inglese di altissimo livello, capitanato dal premio Oscar Helen Mirren e dal giovane Sam Riley, per narrare la morbosa relazione sentimentale nata tra un'ingenua cameriera e un killer che la sposa per impedirle di testimoniare contro di lui dal momento che la donna ha assistito a un crimine commesso dal giovane. Atmosfere suggestive e retrò permeano il trailer elegante che valorizza, anche in pochi minuti, le incisive interpretazioni. Non ci resta che recarci al cinema per avere la conferma di questa prima impressione. Gli amanti della natura non possono non esimersi dal visionare il bel trailer del documentario Born to Be Wild 3D, un tuffo della natura selvaggia accompagnato dalla voce suadente del premio Oscar Morgan Freeman, narratore d'eccezione che ci guida nel mondo dei cuccioli di elefante e orango alla scoperta della vita selvaggia.