Sons of Anarchy: un finale rovinato dallo spoiler

La guida ufficiale della serie è stata pubblicata con una settimana di anticipo sul finale, rivelando dettagli inediti sull'ultimo episodio dello show.

Kurt Sutter ha raggiunto nuovi livelli di furia, e stavolta più che mai ha ben ragione di essere fuori di sé: il Sons of Anarchy: The Official Collector's Edition è stato rilasciato con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista, spoilerando il finale della serie per il pubblico. Certo, non sono state molte le copie distribuite, ma il danno è fatto ormai. La Time Home Entertainment Inc., la casa editrice responsabile dell'incidente ha rilasciato una dichiarazione di scuse e così ha fatto anche Sutter, anche se la sua è decisamente più colorita.

Dopo aver invitato i fan a non svelare i dettagli sui social network per non rovinare il finale di serie anche per gli altri, l'autore ha commentato l'accaduto dicendo "E' il peggior incubo per uno scrittore. Volevo che questo libro fosse una dedica allo show. Contiene messaggi personali del cast, informazioni dettagliate su quanto avviene dietro le quinte, analisi degli episodi... è un libro intelligente, fatto bene ed ero molto eccitato all'idea che i fan lo avessero DOPO il f*ttuto finale. Ci sono un migliaio di persone che posso incolpare e vi assicuro che dopo che avrò finito il mio cestino sarà pieno di teste mozzate, ma per quanto riguarda i fan, la colpa è mia. Io ho sbagliato. E' stata una mia idea e quindi sono io da biasimare. Se avete ricevuto il libro in anticipo mi scuso e vi chiedo di non condividere la vostra opinione o rancore sui social media per non rovinare l'esperienza anche agli altri. Non ci sono scuse e mi rincresce che questo sarà l'ultimo ricordo della serie per alcuni di voi. Spero che deciderete comunque di guardare il finale perchè è molto più bello da vedere che da leggere". Certo, come regalo d'addio è un bel pasticcio, ma siamo sicuri che tutti i Sons là fuori non esiteranno un attimo a sintonizzarsi su FX domani sera per l'ultimo saluto a Jax e quanto resta del suo club di impavidi fuorilegge.