Sonic – Il Film, clip esclusiva del film da oggi al cinema

Sonic - Il Film arriva il 13 febbraio nelle sale italiane: il film ha come protagonista il simpatico riccio antropomorfo blu ed è basato sul gioco originale del 1991.

NOTIZIA di 13/02/2020

Sonic - Il Film, del quale vi presentiamo in esclusiva una video clip, esce il 13 febbraio nelle sale ed è basato sul popolare franchise omonimo della SEGA. Il film è distribuito in Italia da 20th Century Studios.

Basato sul leggendario franchise di videogiochi della Sega, il film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Sonic - Il film - racconta la storia del velocissimo porcospino blu venuto da un altro mondo e della sua avventura sulla Terra. In questo capitolo cinematografico della vita di Sonic, il piccolo eroe blu affronterà le difficoltà della sua nuova vita terrestre, al fianco dell'amico umano Tom. Sonic e Tom uniranno quindi le forze per cercare di impedire al malvagio Dr. Robotnik di catturare il piccolo alieno e sfruttare il suo enorme potere per dominare il mondo.

Sonic Il Film 7
Sonic Il Film: Sonic in una scena del film

Il regista Jeff Fowler e il produttore Neal H. Moritz hanno colto la sfida di includere nel film tutto ciò che i fan amano del videogioco di Sonic, garantendo però che il film sia accessibile anche a coloro che non hanno familiarità col personaggio. È la prima volta che Sonic è stato collocato in un mondo d'azione dal vivo, e che lo vediamo quindi in un film in live-action, e questa rivisitazione offre al personaggio nuove interessanti possibilità su ciò che può fare ed essere. L'evoluzione del personaggio è durata quasi trent'anni, dal primo videogioco uscito nel 1991 alla versione cinematografica di Sonic - Il Film: quest'esperienza sul grande schermo come ha cambiato graficamente Sonic?

Il film è stato diretto da Jeff Fowler sulla sceneggiatura di Patrick Casey e Josh Miller. James Marsden è Tom il nuovo personaggio umano amico di Sonic. Nella versione originale Ben Schwartz ha dato la sua voce al protagonista, mentre Jim Carrey ha doppiato l'antagonista, il Dr. Ivo "Eggman" Robotnik. In italiano Sonic è doppiato da Renato Novara mentre Roberto Pedicin doppia il suo antagonista.

In origine Sonic Il Film sarebbe dovuto uscire in sala a novembre, ma Paramount ha deciso di fare delle modifiche in accordo col regista Jeff Fowler per allineare maggiormente il look dei personaggi all'originale gioco del 1991.