La storia già raccontata nel film Snowpiercer darà vita a una serie tv e a occuparsi del progetto, secondo quanto riporta il sito The Hollywood Reporter, sarà lo sceneggiatore Josh Friedman, già autore di Avatar 2 con James Cameron.
Lo show sarà un nuovo adattamento della graphic novel francese Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.
La storia si svolge a bordo di un treno in cui le persone, le ultime rimaste in vita sulla Terra, sono suddivise per classi sociali nei vagoni, situazione che dà vita a tensioni e a un drammatico tentativo di ribellione.
Friedman ha dichiarato: "Non potrei essere più entusiasta di quanto sono dell'opprtunità. Sono un grande fan dei film di Bong Joon-ho, in particolare di Snowpiercer. E' grandioso il modo in cui si proponga il meglio del genere sci-fi - fa riflettere, affronta temi politici, è divertente, pauroso e astuto. E si svolge a bordo di un treno. Che altro potreste volere?".
La potenziale serie, per ora, non è ancora stata acquistata da un'emittente televisiva, anche se è più che probabile l'interesse di molti network e tv via cavo.