SKAM Italia: il teen drama di TimVision disponibile su Instagram TV!

La nuova serie per giovani adulti prodotta da TimVision è la prima in Italia ad essere trasmessa online su Instagram TV.

Skam Italia, la rivoluzionaria serie teen drama in 11 episodi coprodotta da TIMVISION Production con Cross Productions, è trasmessa interamente da lunedì 23 luglio in chiaro on demand su Instagram TV.

Per la prima volta in Italia un'intera serie è online su ITV: alla regia Ludovico Bessegato, il progetto è un remake dello show norvegese di culto tra i teenager di tutta Europa che ha definito un nuovo standard per la realizzazione e la distribuzione di un prodotto di successo. Ogni giorno sono pubblicati due nuovi episodi dalle 10 del mattino fino agli ultimi tre previsti per venerdì 27 luglio alle 10 e alle 18.

La serie, estremamente innovativa, racconta senza filtri la vita degli adolescenti, la loro quotidianità fatta di sentimenti, paure, amicizie uniche. La prima stagione di SKAM Italia ha raccolto un incredibile successo di pubblico e critica in tutto il mondo, fino a trasformarsi in un vero e proprio fenomeno internazionale. Un clamoroso risultato, testimoniato dalle oltre 8 milioni di view e da un pubblico estremamente giovane - il 65% dell'audience ha meno di 20 anni - portando TIMVISION Production a rinnovare SKAM Italia per una seconda stagione. Sui social si sono registrati complessivamente più di 200.000 interazioni tra commenti e like, oltre ai 200.000 cinguettii su Twitter contrassegnati dall'hashtag #SKAMItalia.

La seconda stagione in autunno su TIMVISION vede come protagonista Martino (Federico Cesari), uno dei migliori amici di Eva (Ludovica Martino), la cui storia è stata al centro della prima stagione. Martino ha 17 anni e fatica ad accettare la sua omosessualità e a trovare il coraggio di dirlo agli altri. L'incontro con Niccolò, appena trasferitosi nella sua scuola, darà luogo a un romantico e imprevedibile percorso...