Silence: Martin Scorsese giovedì incontrerà Papa Francesco

Il regista avrà modo di parlare giovedì mattina con il pontefice in occasione della première mondiale del suo nuovo film.

L'anteprima mondiale di Silence, l'atteso film diretto da Martin Scorsese, avverrà giovedì in Vaticano alla presenza di 400 persone, numero di spettatori che comprende dei preti gesuiti e vari ospiti.
Il regista incontrerà inoltre Papa Francesco di prima mattina, intorno alle 8.45.
Secondo quanto dichiarato dall'ufficio stampa del Vaticano, il pontefice e Scorsese parleranno del film e della missione dei gesuiti, ordine a cui appartiene proprio il Papa.

In passato Giovanni Paolo II aveva approvato La passione di Cristo, diretto da Mel Gibson, dopo una proiezione privata e due anni fa Papa Francesco aveva incontrato Angelina Jolie dopo la presentazione di Unbroken.

Silence dovrebbe essere uno dei contendenti più agguerriti nella corsa agli Oscar e racconterà la storia di due padri gesuiti (Garfield e Driver) i quali, nel XVII secolo, affrontano violenze e persecuzioni mentre si recano in Giappone per raggiungere il loro mentore (Liam Neeson), che ha deciso di rinnegare la fede e diventare apostata, e diffondere la parola di Dio in Oriente.