Scusa ma ti voglio sposare 2009

N/D
2.3/5
Locandina di Scusa ma ti voglio sposare.

Scusa ma ti voglio sposare è un film di genere Commedia, Romantico del 2009 diretto da Federico Moccia con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Scusa ma ti voglio sposare (2009). Ritroviamo Alex e Niki tre anni dopo che si sono giurati amore eterno al faro: adesso lui ha capito che Niki è la donna della sua vita, nonostante la differenza d'età, e le chiede di sposarlo. Sulle prime, Niki è felice, ma poi con l'avvicinarsi della data fatidica non riesce a tenere a bada la paura sempre più crescente e decide di mandare a monte tutto. Ma per loro non sarà finita, perchè ci saranno nuovi colpi di scena in arrivo.

Recensione

L'amore secondo Moccia Si è sempre detto che l'amore non ha età, ed in effetti una delle ultime tendenze è quella che vede belle donne ormai mature accompagnarsi a ragazzi ben più giovani, seguendo il modello esemplare di Madonna e dei suoi cosiddetti "boy toy". Ma l'altra faccia della medaglia, quella per così dire più tradizionale e meno degna degli onori della cronaca, è tuttora sulla cresta dell'onda: d'altronde sono poche le ragazze che non si sono prese una cotta per il collega del padre, o per il professore di turno. O, ancora, per l'uomo con cui si è state …

Leggi la recensione completa di Scusa ma ti voglio sposare

Cast

Raoul Bova Raoul Bova Alessandro Belli (Alex)
Michela Quattrociocche Michela Quattrociocche Niki
Andrea Montovoli Andrea Montovoli Guido
Francesco Apolloni Francesco Apolloni Pietro
Luca Angeletti Luca Angeletti Enrico
Pino Quartullo Pino Quartullo Roberto
Cecilia Dazzi Cecilia Dazzi Simona
Maria Rita Fenzato Maria Rita Fenzato
Ignazio Oliva Ignazio Oliva Flavio
Beatrice Valente Beatrice Valente Olly

Vai al cast completo di Scusa ma ti voglio sposare

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Scusa ma ti voglio sposare e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Scusa ma ti voglio sposare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Febbraio 2010 (Medusa).

Il sequel di Scusa ma ti chiamo amore - Un anno dopo il grande successo di Scusa ma ti chiamo amore, Federico Moccia è tornato dietro la macchina da presa per dirigerne il sequel, ovvero Scusa ma ti voglio sposare. Ai due protagonisti del primo episodio, Raoul Bova e Michela Quattrociocche, si aggiunge il "rivale" Andrea Montovoli.

Accoglienza

Attualmente Scusa ma ti voglio sposare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
6.8 milioni €

Box-office Scusa ma ti voglio sposare (2009)

Critica

Scusa ma ti voglio sposare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Scusa ma ti voglio sposare
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Natale 2010: La TV delle feste

    Natale 2010: La TV delle feste

    Animazione e tanti film per ragazzi, ma anche molte prime visioni per tutti i gusti nell'offerta natalizia delle pay TV e dei canali in chiaro: da Alice in Wonderland a A Christmas Carol, da Nine a Shutter Island, fino ai nostrani Scusa ma ti voglio sposare e Io & Marylin. Un Natale tra tradizione, con i concerti e l'abituale programmazione del periodo natalizio, ed innovazione, con i primi passi del 3D casalingo.

  • Shutter Island e Avatar in vetta al box-office

    Shutter Island e Avatar in vetta al box-office

    In Italia Avatar è ancora primo in classifica, seguito da Wolfman e il film di Moccia. Debutto da record per Shutter Island negli USA.

  • Box-Office: San Valentino su Pandora

    Box-Office: San Valentino su Pandora

    'Avatar' è ancora in vetta alla classifica dei film più visti in Italia, seguito da 'Scusa ma ti voglio sposare' e da 'Paranormal Activity'. Gli spettatori americani invece si sono dati 'Appuntamento con l'amore'...

  • Recensione Scusa ma ti voglio sposare (2009)

    Recensione Scusa ma ti voglio sposare (2009)

    In questa terza prova alla regia Moccia si sdogana parzialmente dal pubblico dei giovanissimi e tenta un excursus nel mondo dell'amore maturo, anche grazie ad alcune concessioni alla comicità. Non abbandona, però, l'atteggiamento eccessivamente superficiale e favoleggiante che è anche la chiave del suo successo.

  • Scusa, andiamo al cinema?

    Scusa, andiamo al cinema?

    Quattro nuovi film in uscita per il weekend del 12 febbraio: fiori d'arancio in Scusa ma ti voglio sposare, scenari da Paradiso in 'Amabili resti', cinismo e fede in 'Lourdes' e tanta magia con 'Maga Martina'.

  • Scusa ma ti voglio sposare: incontro con Moccia e i protagonisti

    Scusa ma ti voglio sposare: incontro con Moccia e i protagonisti

    Una chiacchierata con il cast e il regista del film: si parla di sentimenti, generazioni e di critica. E Raoul Bova si lascia sfuggire un'anticipazione sul suo prossimo futuro.

  • Medusa presenta i film 2009-2010

    Medusa presenta i film 2009-2010

    Presentato il listino di Medusa per la prossima stagione che vede in prima linea tanto cinema italiano con Tornatore ad aprire non solo le danze ma anche la 66ª Mostra di Venezia. Tra i film più attesi, quelli di Avati, Placido, Allen, Scorsese, Greengrass e dei fratelli Coen. In arrivo anche le provocazioni di Sacha Baron Cohen e nuovo horror in 3D.

  • Al via le riprese di 'Scusa ma ti voglio sposare'

    Al via le riprese di 'Scusa ma ti voglio sposare'

    Federico Moccia torna sul set con Raoul Bova e Michela Quattrociocche per il sequel di 'Scusa ma ti chiamo amore'. Nel cast della pellicola - le cui riprese si svolgeranno tra Roma e Parigi - ci sarà anche Andrea Montovoli, la star di 'Ballando con le stelle'. Ritroviamo i due protagonisti del primo film alle prese con una proposta di nozze e un clamoroso rifiuto.

  • Montovoli ruba la ragazza a Bova (e non chiede scusa)

    Montovoli ruba la ragazza a Bova (e non chiede scusa)

    Notizia bomba per le fan dei romanzi di Federico Moccia: partiranno a breve le riprese di 'Scusa, ti voglio sposare', con Andrea Montovoli, Raoul Bova e Michela Quattrociocche. OItre al sequel di 'Scusa ma ti chiamo amore', è in cantiere anche il film ispirato ad Amore 14. Tra i protagonisti ci sarà anche Raniero Monaco di Lapio, ex-recluso del GF 7.